Missionari a distanza
Molte sono le modalità per essere sorelle e madri non solo dei fratelli bisognosi del nostro territorio ma anche di quelli dei paesi dove manca perfino lo stretto necessario.
Una modalità è quella di sottrarre ogni giorno qualche spicciolo alle nostre spese voluttuarie per assicurare un pasto caldo o la frequenza scolastica ad un bambino, le medicine a che ne è privo o, ancora, contribuire alla formazione professionale di un’adolescente o di una giovane, che a sua volta diventerà strumento di umanizzazione per tanti altri della sua terra.
E’ nato così presso le figlie della Beata Angelina il progetto di adottare un bambino o un’adolescente di Tsarahasina-Ambohimangakeliy –MADAGASCAR.
Contributo minimo: 25 euro mensili
Referente per l’Italia: suor M. Adeodata Peru (suoradeodata@libero.it)Se non puoi impegnarti per un anno, puoi comunque scegliere altre forme. C’è una festa in famiglia? Si può condividere con chi è più povero una “ porzione di dolce”.
Vuoi esprimere la tua vicinanza spirituale ad una persona cara defunta? Lo puoi fare con un atto di carità. Chi ha più inventiva, più ne metta.